ARIA DI MARE: un AEROSOL naturale per le vie Respiratorie
​
In merito ai benefici tratti dalle località marinare la cura consiste in una formula naturale, composta dall'azione sinergica di tre elementi: acqua, sali minerali e raggi solari.
Oggi numerosi studi scientifici sottolineano l’importanza che il mare riveste per la salute di tutti, a tutte le età ma soprattutto durante l’infanzia.
Portare i bambini al mare è una pratica antica e sempre utile, perché IL SOLE E IL MARE per diversi e importanti motivi FANNO BENE,specialmente in una fase delicata come quella della crescita.
Tra i numerosi benefici del mare, il più utile per i bambini in ogni periodo dell’anno, è L’AEROSOL MARINO che non è altro che una nube invisibile di milioni particelle d’acqua sospese in aria che contengono sali e ioni sottratti all'acqua di mare dal vento e dal moto ondoso e trasportati sulla costa. Grazie ai sali di iodio, calcio e cloruro di sodio di questo AEROSOL NATURALE, l’aria dei litorali marini esercita sulle vie respiratorie un’azione SALUBRE E PURIFICANTE.
Tutto questo è valido naturalmente anche per gli adulti, perchè godere della brezza delle onde del mare che si infrangono sugli scogli diffondendosi nell'aria è una vera carica energizzante per il benessere generale della persona. Se a questo unisci la bellezza del luogo che ti circonda, i colori, i suoni ... la mente e l'anima ne risentono positive emozioni e suggestioni che rimarranno indelebili nel cuore per sempre.
Ci sono malattie importanti come l’asma, il rachitismo, l’artrite, i reumatismi, la tubercolosi extrapolmonare e coloro che ne sono affetti traggono benefici cambiando il clima. Per esempio viene stimolato il sistema endocrino, il nervo simpatico e lo sviluppo scheletrico.